My Logo
Home

Noleggio operativo pergole

È un servizio dedicato ai possessori di Partita Iva e si basa sulla possibilità di aggiungere una struttura Gibus alla propria attività a fronte del pagamento di un canone mensile.

È un servizio dedicato ai possessori di Partita Iva e si basa sulla possibilità di aggiungere una struttura Gibus alla propria attività a fronte del pagamento di un canone mensile. Il noleggio operativo pergole di Gibus è una nuova possibilità di business, pensata soprattutto per i bisogni del mondo Ho.Re.Ca.

Il mondo degli Hotel, Bar e Ristoranti è, infatti, in continua evoluzione. La necessità di ampliare l’offerta per i propri clienti è un obiettivo imprescindibile, al quale si è aggiunta la volontà di creare degli spazi innovativi, in cui far vivere alla clientela una vera e propria esperienza.

Per questo Gibus ha creato la Stanza del Sole: un nuovo luogo in cui outdoor e indoor si uniscono per formare un ambiente unico nel suo genere.

Aggiungere una pergola alla propria attività commerciale significa creare per i propri clienti un ambiente in cui godere di comfort termico, visivo e acustico 365 giorni l’anno; avere a disposizione uno spazio più ampio dove accoglierli e creare nuovi luoghi di vita; aumentare la propria capacità ricettiva, di conseguenza il profitto.

Le pergole Gibus sono studiate per soddisfare qualsiasi esigenza, s’inseriscono perfettamente nel paesaggio o nel contesto urbano e permettono di offrire ai propri clienti uno spazio all’aperto protetto dai raggi solari UV, dalla pioggia e dal vento.

Ai vantaggi offerti dalla sua Stanza del Sole, Gibus aggiunge quelli del Noleggio Operativo per Pergole. Il servizio, rivolto ai titolari di Partita IVA, consente di noleggiare la pergola a seguito del pagamento di un canone. Il noleggio non implica la proprietà del bene: è possibile usare la pergola senza doverla acquistare.

Perché scegliere la locazione operativa?

semplicita-white

Semplicità

Per sottoscrivere il contratto è sufficiente essere titolari di una Partita IVA ed avere i requisiti di reddito minimo previsti.

velocita-white

Velocità

La data di consegna della pergola coincide con la data di attivazione del contratto.

facilita-white

Facilità

L'accettazione della pratica è semplice e immediata, perché non è soggetta alle regole bancarie.

Elasticità

Si può scegliere sia il tipo di pergola sia la durata del contratto. L'eventuale ampliamento del progetto comporta solo una semplice modifica del canone mensile.

convenienza-white

Convenienza

Il canone mensile può essere determinato anticipatamente. È fisso e totalmente deducibile.

I vantaggi del noleggio pergole

vantaggi fiscali

La pergola non viene acquistata, di conseguenza non viene inserita tra i cespiti, non sono previste quote di ammortamento.
I canoni sono totalmente deducibili ai fini di IRES e IRAP perché sono considerati al pari di servizi o utenze.

vantaggi finanziari

Il contratto di noleggio operativo è sottoscritto tra il titolare di Partita IVA e la società specializzata nella gestione del noleggio operativo convenzionata con gli Atelier Gibus in tutta Italia.
Non serve chiedere un fido bancario, l'operazione non viene censita dalla Centrale dei Rischi. L'esborso di denaro è minimo: si paga solo il canone mensile per l'uso della pergola.

vantaggi economici

Oltre a beneficiare di uno spazio commerciale più grande, l'impresa paga un canone che rimane fisso per tutta la durata del contratto di noleggio operativo. In questo modo, mantiene la liquidità per sostenere lo sviluppo d'impresa.

vantaggi operativi

L'efficienza della pergola è garantita, perché la manutenzione è obbligatoria ed è a carico dell'Atelier Gibus.
Inoltre, con il noleggio operativo il bene è sempre nuovo: il rischio di obsolescenza è azzerato, così come gli eventuali costi di smaltimento.

Caratteristiche del contratto di noleggio

durata-red

Durata

Da 24 a 60 mesi.

fatturazione-red

Fatturazione canoni

Trimestrale anticipata

importi-red

Importi

A partire da 500€ (IVA esclusa)

assicurazione-red

Assicurazione

All risks, minimo 96€
1,8% del valore imponibile del bene

costi-red

Costi

NO spese di incasso
NO adeguamento ISTAT dei canoni

gestione-red

Gestione fine contratto

Proroga, Reso o Riacquisto
tramite fornitore (Fissato all'1%)