My Logo
Home

Villa Contemporanea con Piscina

  • tipologia: Abitazione privata
  • località: Portorose - Slovenia
  • Prodotti Gibus installati: Med Twist
  • Atelier Gibus: SENCILA RALUX D.O.O.
Immagine di anteprima (orizzontale)
pergola_med_twist_Portorose
Immagine di anteprima (squadrata)
pergola_med_twist_Portorose
Immagine di anteprima (verticale)
pergola_med_twist_Portorose
Destinazione

Non solo per strutture ricettive, ristoranti, locali e hotel: le soluzioni firmate Gibus permettono davvero a tutti di creare una Stanza del Sole pratica e funzionale, utilizzabile tutto l’anno e capace di regalare il massimo relax e alti livelli di comfort soprattutto nella bella stagione.

Una delle migliori e più recenti dimostrazioni di questa ecletticità è l’installazione effettuata presso la casa privata di Pavel Pirnat, nella splendida location di Portorose, una frazione del comune sloveno di Pirano, conosciuta per essere uno dei centri balneari più belli del litorale altoadriatico.
La casa vacanze, che poteva già contare su un’ampia zona giardino con piscina e una splendida vista sul mare, è stata impreziosita grazie all’utilizzo della pergola bioclimatica Med Twist, uno dei prodotti di punta del catalogo Gibus.
“Il mio obiettivo – spiega il proprietario di casa – era quello di avere una struttura versatile, resistente all’acqua e che potesse garantire una piacevole ombreggiatura nelle giornate di sole”.
Tutte caratteristiche che Med Twist rispetta in pieno: oltre alla struttura portante in alluminio verniciato che, grazie alle suggestive linee minimali e d’effetto, regala un tocco di design a qualsiasi contesto in cui viene inserita, questa pergola può infatti contare sulla copertura a lame metalliche basculanti. Un’innovazione che, all’atto pratico, consente di godere sempre di un microclima perfetto nell’ambiente sottostante, proteggendo allo stesso tempo dal sole e dalla pioggia. Merito della possibilità di orientare le lame basculanti con un angolo da 0 a 135 gradi: aprendole leggermente, viene assicurata una ventilazione piacevole e naturale; mentre orientandole in modo da schermare il sole e la luce, si può vivere lo spazio nella massima tranquillità anche nelle giornate più calde. In caso di pioggia, invece, basta semplicemente sistemare le lame in orizzontale, così da avere una copertura perfetta e lasciare ai pluviali di scarico, integrati nella struttura stessa della pergola, il compito di drenare l’acqua piovana.
“Il valore aggiunto dei prodotti Gibus – spiega Oton Filipič, titolare di Ralux, l’atelier di Nova Gorica che ha curato l’intera installazione – è la possibilità di arricchire le strutture con una serie di accessori che ne aumentano il comfort e la vivibilità: in questo caso, in particolare, abbiamo montato l’impianto di luci a Led e quello audio. Il tutto con la velocità che da sempre queste soluzioni ci consentono di garantire: nella casa del signor Pirnat, per l’intera installazione è bastato un giorno di lavoro, impiegando tre persone. Il proprietario dell’abitazione ha visto la nostra proposta in una fiera di settore a Lubiana e ne è rimasto immediatamente colpito, reputandola perfetta per le proprie esigenze: a lavoro ultimato è rimasto ulteriormente stupito dalla qualità del prodotto”.
Dettagli confermati anche dallo stesso Pirnat: “Sono stati tanti i fattori che mi hanno spinto a scegliere Med Twist di Gibus, a partire dalla possibilità di regolare le lame basculanti, dalla resistenza all’acqua del prodotto e dal suo design. Un aspetto, quest’ultimo, da non sottovalutare: la pergola si è infatti adattata alla perfezione alla facciata della casa e, se dovessi dare un voto al design della struttura, non potrebbe che essere eccellente”.
Grazie all’integrazione perfetta tra efficienza, praticità, comfort e stile, quindi, l’obiettivo di creare una Stanza del Sole firmata Gibus è stato centrato.

Richiedi Informazioni
pergola_med_twist_Portorose

“Il mio obiettivo era quello di avere una struttura versatile, resistente all’acqua e che potesse garantire una piacevole ombreggiatura nelle giornate di sole”.

  • pergola_med_twist_Portorose1
  • pergola_med_twist_Portorose2
  • pergola_med_twist_Portorose3
  • pergola_med_twist_Portorose4
newsletter-white

Rimani aggiornato su tutte le novità Gibus, iscriviti alla newsletter.