My Logo
Home

Villa con giardino

  • tipologia: Abitazione privata
  • località: Treviso (TV) - Italia
  • Prodotti Gibus installati: Med Twist
  • Atelier Gibus: SYSTEM TENDE SNC DI ZAMUNER M. E A.
Immagine di anteprima (orizzontale)
Immagine di anteprima (squadrata)
Immagine di anteprima (verticale)
Destinazione

Una Stanza del Sole firmata Gibus: un sogno realizzabile in ogni casa

Trasformare un’area outdoor in una splendida Stanza del Sole da poter vivere nella bella stagione così come nel resto dell’anno: è quello che è possibile fare scegliendo una delle soluzioni firmate Gibus, in contesti privati.

Lo sa bene Marco Barbisan che, per il giardino della sua abitazione, ha scelto una pergola Med Twist. “Abbiamo puntato su questa soluzione in occasione di una ristrutturazione che ha riguardato la zona esterna della casa – spiega il proprietario -. L’area che volevamo venisse coperta era già stata precedentemente piastrellata, ma ci serviva una struttura che ci garantisse maggiore comfort rispetto a quanto avveniva in precedenza. Prima della ristrutturazione, infatti, avevamo una tenda ancorata alla facciata della casa, che però dovevamo richiudere o togliere in caso di pioggia o di vento. Avevo da tempo l’idea di puntare su una pergola a isola e, nelle mie prime ricerche in Internet, mi sono imbattuto anche nelle proposte di Gibus, che mi hanno subito colpito. L’architetto che ha seguito la ristrutturazione mi ha quindi consigliato System Tende, a cui mi sono rivolto per trovare la soluzione ideale”.

Fin dal principio – racconta Mauro Zamuner che, insieme al fratello Alberto, è il titolare di System Tende, l’atelier di Silea, in provincia di Treviso, che ha curato l’installazione – abbiamo capito che Med Twist era la pergola perfetta per rispondere alle esigenze del cliente. Infatti, racchiude in sé tutto ciò che ci veniva richiesto: efficienza, solidità e design, per un impatto estetico notevole. A fare la differenza, poi, anche il sistema di copertura a lame, capace di creare un microclima ideale al di sotto della pergola”.

La pergola bioclimatica Med Twist di Gibus, infatti, ha uno dei suoi punti di forza proprio nel sistema a lame della copertura. Richiuse, queste riparano dal sole e dalla pioggia, mentre una volta aperte e orientate a seconda delle esigenze, sono in grado di creare una piacevole ventilazione naturale nella zona coperta. Med Twist può garantire solidità e resistenza grazie alla struttura in alluminio estruso verniciato a polveri, oltre a una grande versatilità, essendo disponibile sia nella versione a isola che addossata.

Inoltre, come per tutti i prodotti Gibus, si ha la certezza di poter contare sempre sulla rapidità di installazione. “Per il montaggio – sottolinea Mauro Zamuner – è bastata poco più di una giornata di lavoro, impiegando un paio di persone”.

Il risultato finale è sicuramente positivo – aggiunge Barbisan – e sono soddisfatto della resa estetica, della cura dei dettagli e della qualità generale di questa pergola. All’atto pratico, posso dire che ora l’area esterna viene utilizzata di più rispetto al passato”.

La migliore dimostrazione di come una Stanza del Sole permetta di poter godere di una vera e propria “stanza in più”, bella, efficiente, un sogno davvero alla portata di tutti.

Richiedi Informazioni
Vai alla pagina della Privacy

“Il risultato finale è sicuramente positivo e sono soddisfatto della resa estetica, della cura dei dettagli e della qualità generale di questa pergola. All’atto pratico, posso dire che ora l’area esterna viene utilizzata di più rispetto al passato.” - Marco Barbisan

newsletter-white

Rimani aggiornato su tutte le novità Gibus, iscriviti alla newsletter.