My Logo
Home

St. Andrea Wine & Skybar

  • tipologia: Caffè/Bar
  • località: Budapest - Ungheria
  • Prodotti Gibus installati: Velenda Libre
  • Atelier Gibus: GEGE HUNGARY KFT
Immagine di anteprima (orizzontale)
Immagine di anteprima (squadrata)
Immagine di anteprima (verticale)
Destinazione

La terrazza sul tetto del St. Andrea Wine & Skybar di Budapest si trasforma in una grande Stanza del Sole firmata Gibus

Il St. Andrea Wine & Skybar è uno dei locali più trendy di Budapest, celebre per il ricco menu che, tra le altre cose, può offrire anche i migliori vini del Paese e una grande varietà di cocktails. Valore aggiunto del ristorante è la terrazza sul tetto, dalla quale è possibile ammirare un panorama fantastico sulla città e sul Danubio. Proprio la terrazza del locale, una location già di per sé unica e suggestiva, si è trasformata in una Stanza del Sole firmata Gibus grazie all’installazione di un sistema di vele ombreggianti Velenda Libre motorizzate.

Il nostro intento – spiega Jozsef Szigetvari, titolare del St. Andrea Wine & Skybar – era prima di tutto quello di creare una zona protetta durante i giorni di sole, potendo contare su una struttura di qualità e resistente: non va dimenticato, infatti, che la vicinanza del Danubio causa variazioni veloci del vento e movimenti d’aria imprevedibili. Un aspetto importante, questo, da tenere presente nella scelta della struttura. Inoltre, per noi era fondamentale coprire un’area il più possibile estesa, per dare al maggior numero possibile di ospiti la possibilità di godere della nostra zona outdoor sul tetto”. 

Grazie alle sue caratteristiche, Velenda Libre di Gibus si è dimostrata il prodotto perfetto per rispondere alle esigenze del St. Andrea Wine & Skybar. Si tratta infatti di una vela ombreggiante ispirata alla nautica, che permette di coprire grandi superfici, senza rinunciare a un tocco di stile, grazie al design leggero e dinamico. Inoltre, la grande versatilità di questa proposta ha permesso di creare un’installazione tagliata su misura sulle richieste del cliente.

Abbiamo installato in totale dieci strutture di diverse misure – racconta Gabor Szabo, Ceo di Gege Hungary Ltd, l’Atelier Gibus che si è occupato dei lavori – utilizzando anche soluzioni di fissaggio speciali. Questo perché la terrazza è divisa in due parti, entrambe di forma ellittica, e in mezzo a ciascuna di queste è presente l’asta di una bandiera, alta 30 metri. Non era possibile smontare queste aste perché sono parti strutturali dell’edificio stesso, così abbiamo sfruttato le caratteristiche di versatilità di Velenda Libre installando le vele intorno alle aste, utilizzandole come se fossero delle colonne centrali. Questo ha richiesto senza dubbio un lavoro di grande precisione, ma è anche la dimostrazione di come i prodotti firmati Gibus possano davvero adattarsi a qualsiasi contesto”.

Da non dimenticare, inoltre – sottolinea ancora Szabo – che le Velenda Libre installate nel locale dispongono di un pratico sensore elettronico vento-luce con telecomando motorizzato: all’atto pratico, questo significa che la copertura solare si apre in maniera automatica in presenza di forte luce solare, mentre quando si avvicina un temporale il sistema si chiude”.

Il risultato finale? Sicuramente eccellente, come afferma il titolare del locale che, oltre al design del prodotto, ha apprezzato anche la rapidità del montaggio: una volta definito il progetto, infatti, sono bastate una settimana e otto persone per concludere i lavori. Regalando così al St. Andrea Wine & Skybar una suggestiva Stanza del Sole firmata Gibus in cui godere di un panorama mozzafiato e delle ottime proposte del locale nel massimo comfort.

Richiedi Informazioni
Vai alla pagina della Privacy

"Abbiamo installato in totale dieci strutture di diverse misure – racconta Gabor Szabo, Ceo di Gege Hungary Ltd, l’atelier che si è occupato dei lavori – utilizzando anche soluzioni di fissaggio speciali".

newsletter-white

Rimani aggiornato su tutte le novità Gibus, iscriviti alla newsletter.