My Logo
Home

Ristorante Spagò

  • tipologia: Ristorante
  • località: Lancashire- Inghilterra
  • Prodotti Gibus installati: Med Viva + 11.QU - 13.QU
  • Atelier Gibus: R DUCKWORTH (WHOLESALE) LTD
Immagine di anteprima (orizzontale)
pergola_med_viva_pavilion_UK06
Immagine di anteprima (squadrata)
pergola_med_viva_pavilion_UK07
Immagine di anteprima (verticale)
pergola_med_viva_pavilion_UK08
Destinazione

Si chiama Spagò ed è uno dei migliori ristoranti di Lytham, nel Lancashire, in Inghilterra, dedicati alla cucina mediterranea e italiana in particolare. Per rendere l’esperienza dei clienti ancor più memorabile, oltre che su un ricco e gustoso menu, la direzione del locale ha puntato su un’ambientazione suggestiva, che ora risulta arricchita da una funzionale ed elegante area outdoor, ottenuta grazie alle pergole Gibus
Davanti alla facciata del ristorante sono state infatti installate due Med Viva Pavilion – una per ogni lato dell’ingresso principale – che si sono trasformate in altrettante Stanze del Sole in cui è possibile consumare, nel massimo del comfort, un pranzo o una cena in compagnia. Il tutto godendo di un’ottima visuale, visto che entrambe le strutture sono protette dalle tende trasparenti a caduta verticale 11.QU: accessori che, all’occorrenza, si trasformano anche in un’ottima protezione da vento e pioggia
“Tony, il proprietario del locale – racconta Edward Blackhurst di Duckworth Outdoor Solutions, l’Atelier che si è occupato dell’installazione – ci ha contattato per realizzare un’area che risultasse pratica e aggiungesse un tocco di stile al ristorante. E che, soprattutto, potesse essere utilizzata per tutto il periodo dell’anno, integrandosi alla perfezione con la struttura di Spagò. La Med Viva Pavilion si è rivelata immediatamente la scelta perfetta per rispondere a queste esigenze”. 
Tutto questo grazie alle sue peculiarità, ma anche alla possibilità, comune a tutte le soluzioni Gibus, di essere estremamente versatile e in grado di aderire al meglio alle specifiche esigenze di ogni tipo di cliente. “In questo caso specifico – spiega ancora Blackhurst – abbiamo per prima cosa dovuto sottoporre il rendering della realizzazione all’amministrazione comunale per l’approvazione. Il cliente non ha avuto il permesso di agganciare direttamente la struttura alla facciata del ristorante, così abbiamo modificato la parte posteriore della pergola per lasciare visibilità al bovindo presente sulla facciata e allungato la copertura sul retro per proteggere al meglio l’area sottostante da eventuali intemperie”. 
Interventi che, se da una parte dimostrano l’ampia possibilità di personalizzazione delle proposte firmate Gibus, dall’altra non interferiscono con la rapidità dei lavori: basti pensare che per completare questa installazione sono stati sufficienti tre giorni e due addetti al montaggio. 
L’obiettivo del proprietario di Spagò è stato senz’altro raggiunto: la nuova area outdoor, grazie alle linee semplici ed eleganti di Med Viva Pavilion, rende la facciata del locale ancora più piacevole e raffinata; inoltre, la possibilità di mangiare come se si fosse all’aperto, protetti da una struttura che garantisce il massimo comfort con qualsiasi condizione atmosferica, richiama un grande numero di clienti. “Da quando l’installazione è stata completata il locale ha visto crescere notevolmente il numero dei suoi ospiti e, di conseguenza, il suo giro d’affari”, commenta soddisfatto Blackhurst.
Gli ospiti di Spagò, oltre ai menu imperdibili, possono ora contare su una Stanza del Sole firmata Gibus in cui gustare le prelibatezze preparate dagli chef. 

Richiedi Informazioni
pergola_med_viva_pavilion_UK09

“Da quando l’installazione è stata completata il locale ha visto crescere notevolmente il numero dei suoi ospiti e, di conseguenza, il suo giro d’affari”.

  • pergola_med_viva_pavilion_UK00
  • pergola_med_viva_pavilion_UK01
  • pergola_med_viva_pavilion_UK02
  • pergola_med_viva_pavilion_UK03
  • pergola_med_viva_pavilion_UK04
  • pergola_med_viva_pavilion_UK05
newsletter-white

Rimani aggiornato su tutte le novità Gibus, iscriviti alla newsletter.