My Logo

Ristorante Roncesare

  • tipologia: Ristorante
  • località: Formia (LT) - Italia
  • Prodotti Gibus installati: Med Twist
  • Atelier Gibus: S.L. TENDAGGI DI ORGERA SILVIO
Immagine di anteprima (orizzontale)
Immagine di anteprima (squadrata)
Immagine di anteprima (verticale)
Destinazione

Una nuova pergola firmata Gibus all’esterno del locale: così il Ristorante-Pizzeria Roncesare ha cambiato volto.

Dare un tocco nuovo al locale e, soprattutto, dotarlo di un’area esterna pratica e funzionale, capace di trasformarsi in una vera e propria Stanza del Sole in cui accogliere gli ospiti per tutto il periodo dell’anno: sono questi i risultati che ha raggiunto il Ristorante-Pizzeria Roncesare di Formia grazie all’installazione di una pergola Med Twist.

“Il locale esiste da 33 anni e negli ultimi tempi è stato interessato da una serie di lavori di rinnovo che hanno riguardato sia gli interni che l’esterno – spiegano i titolari del ristorante, Salvatore e Carlo Di Fava –. Proprio nel corso degli interventi sulla zona outdoor, lo scorso anno è stato deciso di installare un prodotto Gibus nell’area che fino a quel momento vedeva affiancati una veranda e un gazebo. Il problema? La sensazione era quella di avere due strutture separate tra loro, tanto che i clienti preferivano spesso la veranda rispetto al gazebo”.

“Un aspetto che abbiamo risolto puntando su una Med Twist a isola plurimodulo – dice Silvio Orgera, titolare dell’atelier S.L. Tendaggi di Formia, in provincia di Latina, che si è occupato dell’installazione -. In questo modo siamo riusciti a proteggere un’area dalla forma a L con un prodotto di altissimo livello, dando allo stesso tempo un piacevole senso di continuità e rendendo l’ambiente esterno più uniforme e moderno”.

D’altronde, Med Twist si presta particolarmente bene a questo tipo di utilizzo. Si tratta infatti di una pergola bioclimatica che, oltre a poter contare su un design innovativo e minimale, capace di adattarsi a ogni ambiente e a valorizzarlo, ha uno dei suoi punti di forza nella copertura a lame. All’atto pratico, questo significa che, con le lame chiuse, l’ambiente sottostante risulta perfettamente riparato dal sole e dalla pioggia, mentre con le lame aperte e regolate a seconda delle esigenze si può garantire una ventilazione naturale al di sotto della zona coperta. “Inizialmente si era pensato di poter utilizzare anche una pergola Med Room, ma poi, dialogando con il cliente e individuando al meglio le sue necessità, abbiamo concordato sul fatto che Med Twist fosse il prodotto ideale – racconta Orgera -. In questo modo abbiamo risposto a tutte le richieste del committente, che voleva un prodotto ricercato dal punto di vista estetico, che assicurasse il massimo per quanto riguarda l’affidabilità e che richiedesse poca manutenzione, oltre a un’azienda capace di garantire un’assistenza tempestiva in ogni occasione. Il tutto con i tempi rapidi di installazione consentiti dai prodotti Gibus: per il montaggio sono stati sufficienti infatti tre giorni e quattro persone al lavoro”.

I risultati, a poco più di un anno dall’installazione, sono sotto gli occhi di tutti. “Puntare su un prodotto d’eccellenza come la pergola bioclimatica ha sicuramente ripagato – commentano Salvatore e Carlo Di Fava -. I nostri clienti abituali si sono complimentati per la scelta per quel che riguarda la funzionalità e la bellezza del prodotto Gibus; inoltre, il design della struttura ha contribuito a dare al locale un tocco più moderno che ci ha permesso di attrarre nuove fasce di clientela”. Clienti e ospiti che adesso, durante un pranzo o una cena al Ristorante Pizzeria Roncesare, possono contare, oltre che sulla bontà dei piatti presenti nel menu, anche sul massimo comfort assicurato da una pergola bioclimatica Gibus.

Richiedi Informazioni
Vai alla pagina della Privacy

"I nostri clienti abituali si sono complimentati per la scelta per quel che riguarda la funzionalità e la bellezza del prodotto Gibus" - Carlo Di Fava

newsletter-white

Rimani aggiornato su tutte le novità Gibus, iscriviti alla newsletter.