My Logo
Home

Ristorante Don Pepe

  • tipologia: Ristorante
  • località: Budapest - Ungheria
  • Prodotti Gibus installati: Med Twist + Skate
  • Atelier Gibus:
Immagine di anteprima (orizzontale)
pergola_med_twist_Budapest09
Immagine di anteprima (squadrata)
pergola_med_twist_Budapest10
Immagine di anteprima (verticale)
pergola_med_twist_Budapest11
Destinazione

Un restyling firmato Gibus a partire dal suo locale principale, quello di Budapest: è quanto ha scelto, per rinnovarsi con stile, la catena di ristoranti Don Pepe, specializzata in cucina tipica ungherese. Gli obiettivi? Senza dubbio dare una nuova immagine all'intera catena in modo da risultare più moderna, funzionale e di design, ma anche, nel caso specifico del ristorante della capitale, sfruttare al meglio la splendida terrazza del locale, per renderla fruibile durante tutto l'anno. 
Un risultato raggiunto grazie alla scelta di puntare sulle soluzioni Gibus: sulla terrazza è stata installata una Med Twist isola a tre moduli accoppiati, dotata di vetrate Skate. Questa pergola bioclimatica, dal design minimale ed elegante, si distingue infatti per la copertura formata da lame metalliche basculanti che, creando una ventilazione naturale, consentono di godere sempre di un microclima ideale al di sotto della struttura. Una volta richiuse le lame, invece, si è perfettamente riparati dalla pioggia, che viene convogliata nei pluviali integrati nella struttura stessa. 
Le vetrate scorrevoli Skate, inoltre, oltre ad essere un complemento dal forte impatto estetico grazie a una soluzione “tutto vetro”, permettono ai clienti di Don Pepe di godere del massimo comfort con qualsiasi condizione atmosferica, trasformando così la terrazza del locale in una vera e propria Stanza del Sole firmata Gibus, utilizzabile 365 giorni l'anno. 
“A proposito di comfort per i clienti – aggiunge soddisfatto Gaspar Bonta, architetto del locale che ha seguito i lavori nel ristorante di Budapest – la pergola è stata dotata anche di Led Spot integrati nelle lame, Sound System e cinque riscaldatori Tungsten”. Questo permette di poter regolare l'illuminazione, il sistema audio e, quando necessario, l'emissione del calore al di sotto della pergola, con il massimo della versatilità e ottenendo effetti adatti a ogni momento della giornata. Perfettamente in linea con quello che era l'obiettivo del locale, ovvero – aggiunge Bonta – “creare un’atmosfera unica, di elevato design, semplice e minimale, ma al contempo accogliente”.
I risultati si sono visti immediatamente: “La struttura in vetro ha trasformato la terrazza in un luogo luminoso e ospitale e i clienti ne sono stati subito attratti”, spiega l'architetto Bonta, che sottolinea come la struttura in vetro sia anche “in grado di garantire un ottimo isolamento acustico e termico”, caratteristiche essenziali per permettere ai clienti di Don Pepe di godere al meglio dello spazio della terrazza. 
E se gli ospiti del ristorante hanno già dimostrato di apprezzare la scelta, Bonta definisce “esclusiva” la sua esperienza con le soluzioni firmate Gibus, dando anche il massimo dei voti al design del prodotto. “Sia io che il titolare del locale conoscevamo i prodotti Gibus da alcuni anni e quando si è deciso di avviare un progetto di restyling di tutti i nostri ristoranti, partendo da quello di Budapest, abbiamo deciso di affidarci a questa azienda, trovando in modo particolare nella versatilità e nelle caratteristiche di Med Twist Isola quelle soluzioni capaci di integrarsi alla perfezione con la nuova identità che volevamo dare al locale”, conclude Bonta. 

Richiedi Informazioni
pergola_med_twist_Budapest12

“Perfettamente in linea con quello che era l'obiettivo del locale, ovvero – aggiunge Bonta – “creare un’atmosfera unica, di elevato design, semplice e minimale, ma al contempo accogliente”.

  • pergola_med_twist_Budapest01
  • pergola_med_twist_Budapest02
  • pergola_med_twist_Budapest03
  • pergola_med_twist_Budapest04
  • pergola_med_twist_Budapest05
  • pergola_med_twist_Budapest06
  • pergola_med_twist_Budapest07
  • pergola_med_twist_Budapest08
newsletter-white

Rimani aggiornato su tutte le novità Gibus, iscriviti alla newsletter.