My Logo
Home

Pasticceria Sal De Riso Costa d'Amalfi

  • tipologia: Caffè/Bar
  • località: Minori (SA) - Italia
  • Prodotti Gibus installati: Med Twist
  • Atelier Gibus: TEKLA SRL
Immagine di anteprima (orizzontale)
pergole_med_twist_sal_de_riso04
Immagine di anteprima (squadrata)
pergole_med_twist_sal_de_riso05
Immagine di anteprima (verticale)
pergole_med_twist_sal_de_riso06
Destinazione

Eccellenza che si unisce ad eccellenza: si potrebbe descrivere così, in breve, l'incontro tra uno dei pasticcieri più celebri e amati d'Italia, Salvatore De Riso e il mondo Gibus. 
Un incontro avvenuto in occasione dell'apertura dell'ultimo locale del mago dei dolci campano, celebre anche per la partecipazione a programmi di cucina sui canali nazionali e per essere l'autore di libri di ricette diventati best-seller: a fine giugno ha infatti aperto i battenti il “Sal De Riso Costa d'Amalfi” sullo splendido lungomare di Minori, in provincia di Salerno. Un locale speciale non solo per la meravigliosa location, ma anche per essere l'unico gestito direttamente da De Riso. 
Ed è proprio per questo nuovo punto vendita che De Riso si è affidato a Gibus, con l’obiettivo di creare un'area esterna, fruibile per tutta la giornata, in cui accogliere i propri clienti. Per raggiungere lo scopo sono state utilizzate cinque pergole bioclimatiche Med Twist che, complessivamente, coprono un'area di circa 100 metri quadri. Una vera e propria Stanza del Sole firmata Gibus che non poteva trovare sistemazione migliore di questa splendida località della Costiera Amalfitana e che si è integrata perfettamente con lo stile scelto per il locale. 
“L'esigenza principale era quella di dare un tocco di classe ed eleganza anche nella parte esterna del locale”, spiega De Riso, che per la nuova apertura ha previsto naturalmente l'area pasticceria e gelateria, suoi punti di forza, ma anche un angolo bar e pizzeria, il tutto con laboratori in vista. “La pergola firmata Gibus è qualcosa che va oltre il concetto di copertura leggera, si tratta di una struttura bella da vedersi e assai funzionale. Il sistema di lame metalliche basculanti che compongono la copertura permette di godere di un microclima ideale all'interno della struttura. Oltre all'indubbia qualità, anche l'estetica e il design del prodotto hanno giocato un ruolo fondamentale nella scelta”, ha spiegato soddisfatto il maestro pasticcere. 
De Riso ha speso parole d’elogio poi per la velocità di installazione e il lavoro di Tekla Srl, Atelier Gibus con sede produttiva a Sarno, nel Salernitano, che ha curato tutto il processo di progettazione e installazione. “In 24 ore mi hanno fornito rendering, progetto e costi” spiega il pasticciere, mentre il direttore di Tekla, Antonio Prete, entra nello specifico dei lavori eseguiti. “In una sola settimana impiegando tre persone abbiamo potuto consegnare il prodotto finito, comprensivo di led interni per l'illuminazione. Un intervento – aggiunge ancora Prete – che continuerà anche ad ottobre quando, in vista della stagione invernale, muniremo le pergole delle vetrate di chiusura e del sistema di riscaldamento, rendendone ottimale l'utilizzo con qualsiasi situazione meteorologica”. “Sotto ogni punto di vista, sia per le linee eleganti e raffinate che per la funzionalità, la pegola Med Twist firmata Gibus si è dimostrata perfetta per rispondere alle esigenze del locale di De Riso”, conclude Prete. 
Un aspetto, quello della grande funzionalità e dei vantaggi concreti offerti dai prodotti Gibus, su cui si sofferma di nuovo anche De Riso: “Sono sicuro che nel periodo invernale avremo un ritorno notevole anche a livello economico: d'altronde, possiamo contare a tutti gli effetti su una stanza in più per il nostro locale, fruibile in ogni momento e anche in caso di eventuale maltempo e ciò significa non perdere serate, garantendo sempre ai clienti il massimo comfort nella nostra struttura”.
Con una Stanza del Sole firmata Gibus il locale “Sal De Riso Costa d'Amalfi” diventa quindi la location ideale per godere dei piaceri del buon cibo in una località senza pari, nella cornice stupenda della Costiera Amalfitana. 

Richiedi Informazioni
pergole_med_twist_sal_de_riso07

“La pergola firmata Gibus è qualcosa che va oltre il concetto di copertura leggera, si tratta di una struttura bella da vedersi e assai funzionale. Oltre all'indubbia qualità, anche l'estetica e il design del prodotto hanno giocato un ruolo fondamentale nella scelta”.

  • pergole_med_twist_sal_de_riso01
  • pergole_med_twist_sal_de_riso02
  • pergole_med_twist_sal_de_riso03
newsletter-white

Rimani aggiornato su tutte le novità Gibus, iscriviti alla newsletter.