My Logo
Home

Dependance

  • tipologia: Abitazione privata
  • località: Valdengo, Biella
  • Prodotti Gibus installati: Dim
  • Atelier Gibus: TESTEND
Immagine di anteprima (orizzontale)
valdegno1
Immagine di anteprima (squadrata)
valdegno2
Immagine di anteprima (verticale)
valdegno3
Destinazione

Esigenze progettuali
ll committente, proprietario della villa con dependance, aveva la necessità di proteggere proprio quest’ultima struttura dai raggi solari e dal calore. Nella fattispecie, la dependance accoglie al suo interno una cucina con soggiorno, una sala proiezione e una sauna ed è costituita da undici grandi vetrate che si affacciano sulla piscina.

Caratteristiche progetto
La scelta di installare delle tende da esterno piuttosto che da interno, è stata determinata dalla necessità di abbattere il calore che si trasmetteva dai vetri e dall’esigenza di ombreggiare l’area interna della struttura.
L’Atelier al quale si è rivolto il proprietario della villa ha subito compreso che la scelta più adatta per le esigenze del committente fossero le tende verticali a caduta DIM 6 che, con il loro cassonetto tondeggiante, ben si integravano con le colonne a sezione tonda presenti nella facciata della dependance. La scelta del tessuto Soltis 92 per il telo ha permesso di ottenere l’ombreggiatura richiesta e di mantenere gli interni freschi e riparati dal calore bloccando i raggi solari.
Tutte le tende sono motorizzate con telecomando con diversi programmi, che permettono di controllare le tende sia singolarmente che a settori rendendole estremamente versatili e facilmente fruibili da parte del proprietario.
L’installazione è risultata semplice e veloce e ha comportato il lavoro di tre persone per una giornata.
Il proprietario, grazie a questa installazione, può vivere al meglio l’area outdoor della sua abitazione in totale serenità, protezione e comfort.

Richiedi Informazioni
  • valdegno4
  • valdegno5
newsletter-white

Rimani aggiornato su tutte le novità Gibus, iscriviti alla newsletter.