My Logo
Home

La famiglia Bellin-Danieli torna in possesso del 100% di Gibus SpA

Il giorno 18 Luglio 2018 è stata perfezionata un’importante operazione di riassetto della compagine sociale di Gibus S.p.A.

La famiglia Bellin-Danieli ha infatti il piacere di comunicare l’acquisto dal fondo di private equity gestito da Alkemia Sgr (precedentemente denominata NEM Sgr) della partecipazione da esso detenuta, pari al 25,67% della società.
A seguito dell’operazione Terra Holding Srl, società funzionalmente costituita da Gianfranco Bellin, Lucia Danieli e Lorenzo Danieli, detiene la totalità delle azioni rappresentative del capitale di Gibus S.p.A.

Si conclude così la proficua esperienza di collaborazione con Alkemia Sgr, entrata nella compagine ad Aprile 2016, che ha contribuito in modo sostanziale al processo di crescita aziendale, in particolare sul fronte dell’espansione verso i mercati internazionali e della managerializzazione interna.
Contestualmente si annuncia il ritiro dalle funzioni operative di Lorenzo Danieli, socio fondatore di Gibus e storico responsabile dello sviluppo tecnologico del prodotto. Tutta l’azienda coglie l’occasione per porgergli la propria gratitudine ed il riconoscimento del suo contributo imprescindibile per lo sviluppo dell’azienda negli oltre 35 anni di attività.

L’azienda, ora sotto la guida del nuovo Consiglio di Amministrazione composto dal Presidente e A.D. Gianfranco Bellin e dai consiglieri Alessio Bellin e Lucia Danieli, proseguirà il suo ambizioso processo di crescita sul mercato domestico ed internazionale, incentrato sullo sviluppo di prodotti all’avanguardia del design e della tecnologia, e sul consolidamento di un brand forte e riconosciuto.

Rimani aggiornato sulle nostre news

Vai alla pagina della Privacy