My Logo

GIBUS: MIX DI PRODOTTO, INTERNAZIONALIZZAZIONE, OTTIMIZZAZIONE DELLA STRUTTURA ED EFFICIENTAMENTO DEI COSTI I DRIVER 2015-2018

GIBUS, il brand italiano protagonista del settore outdoor design di alta gamma, PMI Innovativa fondata nel 1982, ha iniziato il processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia. L’operazione, interamente in aumento di capitale, è rivolta esclusivamente a investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri. L‘ammissione è prevista per il 18 giugno.

Federico Bolcato, Direttore Finanza di GIBUS: “I risultati economico finanziari del periodo 2015-2018 esprimono l’efficacia del progetto strategico di crescita perseguito dal Gruppo. Abbiamo rafforzato il team di ricerca e sviluppo con nuove figure professionali altamente specializzate e investito in innovazione oltre il 3% del fatturato annuo: le soluzioni fortemente innovative introdotte sul mercato e la diversificazione dei canali di sbocco, con l’aumento dell’incidenza delle vendite in ambito Ho.Re.Ca. rispetto a quelle in ambito residenziale, ci hanno permesso di limitare l’effetto stagionalità dei prodotti più tradizionali, garantendo una maggiore efficienza nella pianificazione del capitale circolante e della posizione finanziaria netta.

Leggi il comunicato stampa completo qui.

Rimani aggiornato sulle nostre news

Vai alla pagina della Privacy