Come possiamo esserti utili?

Benvenuto, in questa sezione potrai trovare le risposte
alle tue domande o un contatto con l'azienda.

Cerca la risposta
tra le nostre FAQ!

Indietro
Quali sono le attenzioni che devo porre se scelgo il Cristal per la mia tenda a caduta o per la chiusura laterale di una pergola?

Il Cristal è un pvc trasparente instabile che Gibus “stabilizza” attraverso un procedimento interno che riduce notevolmente il suo restringimento nel tempo e con l’uso.
Nonostante questo noi consigliamo di utilizzarlo con tende a caduta che prevedano delle guide laterali complete di zip. Inoltre Gibus detta le seguenti condizioni affinchè il Cristal risponda al meglio alle aspettative del cliente:
- Se la tenda prevede una manovra manuale con l’argano, dovranno essere rispettate le istruzioni che si trovano sull’etichetta onde evitare l’allungamento del tessuto per l’eccessiva trazione;
- Non va utilizzato se la temperatura scende sotto ai -5 gradi o va oltre i 50°;
- Le ondine che si creano nelle zone vicine alle guide sono un difetto ottico non contestabile;
- Il tessuto Cristal non viene comunque garantito più di due anni.

Esistono tessuti ignifughi per le tende da sole?

Si esiste il Poliestere ignifugo FR classe 1 e impermeabile, oppure alcuni PVC in classe 1 quale il Soltis e lo Screeen  o altri in classe 2 quali Opatex, 602 Block Out, 302.

Esistono tessuti impermeabili per le tende da sole?

Detto che un tessuto per definirsi impermeabile deve resistere al passaggio dell’acqua posta su una colonna di 1000 mm, gli unici tessuti che possono definirsi tali sono gli acrilici reverse, il poliestere resinato e il Soltis W96, il precontraint 602, 302 e l’Opatex oscurante.
I primi sono più adatti alle tende da sole, i precontraint e l’opatex meglio si prestano alle pergole. Poi in ogni caso va valutata l’applicazione specifica assieme all’Atelier Gibus che potrà consigliarti al meglio.

» Cerca il punto vendita più vicino a te