Come possiamo esserti utili?

Benvenuto, in questa sezione potrai trovare le risposte
alle tue domande o un contatto con l'azienda.

Cerca la risposta
tra le nostre FAQ!

Indietro
Come funziona nel dettaglio la garanzia Gibus di 5 anni?

Le tende da sole e le strutture Gibus sono garantite 2 anni dalla data di acquisto. Gibus, in deroga alle disposizioni di legge, proroga la garanzia a 5 anni nel momento in cui il Cliente chiede un intervento di manutenzione obbligatoria al suo rivenditore Gibus di fiducia entro la fine del 2° anno. La garanzia per il 3° anno copre il 60% del valore del bene, per il 4° anno copre il 50% e per il 5° anno copre il 35%; l’estensione di garanzia al 3°, 4° e 5° anno copre la sostituzione dei componenti riconosciuti difettosi da Gibus e non copre i costi di manodopera, smontaggio, montaggio e diritto fisso di chiamata.
Per conoscere le modalità e i costi bisogna fare riferimento al Manuale di Uso e Manutenzione che accompagna il prodotto e al Listino in vigore.
Infine la garanzia delle tende e delle strutture Gibus vendute dopo il 14 gennaio 2013, è valida soltanto se tali tende e strutture sono dotate di ologramma anticontraffazione  con numero identificativo di tracciabilità.

Cos’è la Manutenzione Obbligatoria?

La Manutenzione Obbligatoria è un “tagliando”che va eseguito nei termini prescritti dalla casa madre, dal rivenditore Gibus, per proseguire nella garanzia; l’intervento è a pagamento.  

Quali sono le difettosità dei tessuti che non sono coperti dalla garanzia?

La garanzia non viene riconosciuta sui difetti e sui limiti dei tessuti come descritti nelle Indicazioni al Consumatore: ondulazioni vicino alle cuciture, ondulazioni sui bordi del telo, ondulazioni al centro del telo o nidi d’ape, pieghe di compressione e avvolgimento, microfori e rigature “effetto gesso”. Non sono inoltre coperti da garanzia convenzionale (3°, 4° e 5° anno) i teli in Cristal.

I motori rientrano nella garanzia della tenda?

Si, ma l’estensione ai 5 anni è valida soltanto se entro il secondo anno viene fatta la Manutenzione Obbligatoria.