Come possiamo esserti utili?

Benvenuto, in questa sezione potrai trovare le risposte
alle tue domande o un contatto con l'azienda.

Cerca la risposta
tra le nostre FAQ!

Indietro
Vorrei sostituire il telo perché la struttura della tenda da sole mi sembra ancora buona, è possibile? A chi mi posso rivolgere?

Si, il telo si può sostituire. Puoi anche decidere di cambiare tipologia di tessuto oltre che il colore o la fantasia. Puoi tranquillamente rivolgerti all’Atelier Gibus più vicino cliccando qui.

E’ necessario adottare accorgimenti particolari per riparare le tende da sole durante la stagione invernale?

I tessuti che Gibus utilizza per le tende da sole e le strutture, sono tutti studiati e trattati per rimanere all’esterno anche in inverno. E’ innegabile tuttavia che i tessuti che possono ripararsi all’interno dei cassonetti o (tende a bracci o a caduta) o al riparo di un tettuccio di protezione (tende o pergole) si preservano per un tempo più lungo.
In casi di particolari, esposizioni a nebbie saline o forti smog, può essere consigliato il rimessaggio invernale; alcuni  rivenditori offrono questo  servizio (smontaggio dei teli prima dell’inverno, pulizia , stoccaggio e rimessa in opera prima della primavera). Consulta i servizi che i rivenditori Atelier possono erogare cercando nelle schede dei punti di vendita.

» Cerca il punto vendita più vicino a te

Come posso fare per pulire la mia tenda da sole o la mia pergola?

Per scoprire come pulire al meglio teli e tessuti ti invitiamo a consultare il Libretto di Uso e Manutenzione che viene consegnato insieme alla tenda o alla pergola, e comunque Le Indicazioni al Consumatore scaricabile da qui.
In ogni caso, essendo i tessuti per l’outdoor trattati per una migliore resistenza all’usura, alle intemperie e alla formazione di funghi e muffe, è importante che i lavaggi siano sempre delicati, con acqua tiepida, saponi neutri e spazzole morbide. E’ importante che la tenda sia completamente asciutta prima di essere raccolta.
È da evitare in generale l’uso di idropulitrici a 100 gradi che potrebbero danneggiare in maniera definitiva i tessuti. Per una pulizia più completa ti invitiamo a consultare i nostri rivenditori Atelier che potranno aiutarti con prodotti studiati ad hoc.

» Cerca il punto vendita più vicino a te