Tende in trazione

Le tende da sole a trazione sono ideali per proteggere pergole, verande o abbaini di qualunque dimensione da raggi solari e intemperie. Sono coperture facili da installare, pratiche e resistenti: il sistema motorizzato è di serie, protetto con il telo dal cassonetto.

La movimentazione delle tende in trazione, è semplice e sicura, garantita da dalle guide laterali, dotate di sistema brevettato “antisfarfallamento”, che assicura la perfetta tensione del telo grazie alla presenza di una molla a gas inserita nel frontale scorrevole.

Le tende da sole a trazione sono realizzate con strutture verniciate a polveri, con trattamento speciale di fissaggio, e bulloneria inox: tecniche e materiali che garantiscono la massima resistenza agli agenti atmosferici e la durata nel tempo.

La particolarità delle tende da sole in trazione è che possono essere posizionate con qualsiasi grado di inclinazione, per questo sono adatte anche per lucernai, e finestre a soffitto. La pendenza minima delle tende a trazione, richiesta per il corretto scarico dell’acqua è del 25%.