Pergole

Pergole: Addossate, ad Isola, Bioclimatiche per soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e stilistica.

Tutte le pergole sono disponibili nelle soluzioni monomodulo e plurimodulo, con un numero personalizzabile di gambe portanti, per applicazioni su spazi di dimensioni diverse.
In questa pagina troverete delle utili informazioni che vi aiuteranno a scegliere la pergola più adatta alle vostre esigenze.
 

Le coperture

Le coperture per pergolati, realizzate con il telo in PVC, garantiscono alle pergole Gibus una lunga durata nel tempo resistendo ai raggi UV, alle intemperie, agli sbalzi delle temperature, al caldo e al gelo. La particolare struttura di questo materiale azzera la trasmissione del calore e della luce: una caratteristica preziosa soprattutto in estate. A richiesta, inoltre, è possibile integrare, nella cornice delle pergole, un tettuccio per la protezione del telo raccolto.

Le chiusure laterali per pergole

Grazie alle vetrate frangivento per pergole e pergolati Glisse e Skate e ai riscaldatori Gibus by Bromic, è possibile trasformare qualsiasi spazio esterno in un luogo abitabile anche nei mesi più freschi dell’anno. Le tende a caduta, invece, sono l’ideale per proteggere lo spazio dalla pioggia, dal vento e dalla polvere.

Il sistema di scarico dell’acqua piovana della pergola

Le pergole prevedono un sistema di scarico dell’acqua piovana completamente integrato nella struttura e, quindi, invisibile agli occhi. La pendenza del telo fa confluire l’acqua nelle grondaie e quindi nelle gambe. Da qui, l’acqua defluisce attraverso le aperture poste nella parte superiore e alla base delle gambe portanti.

Pergole e illuminazione

Le soluzioni per l’illuminazione delle pergole sono diverse: Led Linear, una barra led preassemblata applicabile sotto i frangitratta; Led Spot, integrati all’interno dei frangitratta e Raya, una barra in alluminio applicabile a parete, a muro o nella parte interna della struttura perché pensata in modo indipendente dalla pergola.

Pergole: Motorizzazioni e automatismi


I sistemi motorizzati e automatici delle pergole sono garantiti dal marchio Somfy. Permettono di avvolgere o stendere il telo della copertura in tutta comodità, attraverso un semplice telecomando. In alternativa, sono disponibili anche sistemi di avvolgimento manuali e dei sensori per sole e vento che stendono o riavvolgono il telo in base alle condizioni climatiche.

Che tipologia di pergola stai cercando?

Vuoi ricevere altre informazioni sulle pergole Gibus? Contattaci!