Pergole

Pergole addossate

Le pergole addossate possono essere monomodulo o plurimodulo. Le prime sono strutture addossate alla parete, sostenute da due gambe. Le seconde sono sostenute da più gambe a seconda della larghezza della pergola.
 
La pendenza del telo che completa la struttura fa defluire l’acqua piovana verso le gambe, dove viene convogliata a terra.
La soluzione plurimodulo può proteggere superfici più ampie. Anche in questa versione, l’acqua piovana viene scaricata a terra attraverso le le gambe della struttura della pergola.
 
Le pergole addossate presentano una struttura progettata e costruita con tecnologie ed elementi all’avanguardia. Normalmente il telo è realizzato con PVC oscurante che protegge dai raggi solari UV e dalle alte temperature.
 
Gibus ha la soluzione adatta anche per riparare lo spazio dal vento grazie alla possibilità di completare le pergole addossate con le chiusure laterali. Tra le chiusure laterali delle pergole addossate possiamo trovare le vetrate frangivento che sono costituite dai resistenti pannelli in vetro temperato che proteggono anche dal rumore e dalla pioggia. Sono facili da pulire e offrono un effetto scenico senza paragoni soprattutto dall’interno, perché è possibile ammirare il panorama attraverso un’ampia superficie trasparente.