A Colorito una Stanza del Sole Gibus per gustare al meglio la bontà dei prodotti campani

Le pergole Gibus si rivelano in ogni occasione soluzioni estremamente versatili e capaci di adattarsi ai più diversi contesti: dai locali alle strutture ricettive, passando per le abitazioni private e i negozi. Lo dimostra anche l’installazione realizzata a luglio dello scorso anno al supermercato Famila Superstore di via Carlo III a Caserta. È qui, infatti, che su un’area complessiva di 2300 metri quadrati completamente ristrutturata, è stato inaugurato Colorito, un “centro del gusto” che presenta una ricca selezione di prodotti tipici campani e che si estende su una superficie di circa 600 metri quadrati.

L’area esterna di Colorito è stata implementata con nuovi posti a sedere grazie all’utilizzo di tre pergole Med Room firmate Gibus, disposte una a fianco all’altra, dotate di chiusure laterali 13.QU. “La nostra esigenza principale – spiega Fabrizio Sarcinella dell’Ufficio Tecnico di Megamark, il gruppo pugliese leader nella distribuzione organizzata a cui si deve l’idea di Colorito – era quella di aumentare lo spazio dedicato all’accoglienza dei nostri clienti, anche tenendo conto che, soprattutto nella stagione estiva, nell’area antistante il locale vengono organizzati numerosi eventi in grado di richiamare un vasto pubblico”.

Un risultato raggiunto grazie a Med Room, la cui struttura, minimale ed elegante, si presta in modo particolare come soluzione ideale per coprire grandi metrature. Il telo in resistente PVC Opatex consente di riparare perfettamente da raggi UV, mentre le chiusure laterali 13.QU garantiscono un’ottima protezione da vento e pioggia, permettendo così di utilizzare la struttura con qualsiasi condizione meteo.

“Inizialmente – afferma Francesco Albrizio, titolare dell’Atelier AD - Albrizio Design che si è occupato dell’installazione – avevamo proposto come soluzione Med Twist, un altro dei prodotti di punta di Gibus. Ma la stringente normativa comunale per l’area su cui sorge il locale, a poca distanza dalla Reggia di Caserta, permetteva unicamente l’utilizzo di strutture con impacchettamento a telo. Ecco quindi che ci siamo orientati verso Med Room, che si è dimostrata perfetta per rispondere alle esigenze del locale: avere quasi 150 metri quadrati tutti nuovi da dedicare alla somministrazione, all’atto pratico, corrispondono a numerosi posti in più”.

“Tutte le potenzialità di questa installazione le apprezzeremo con la stagione estiva che si sta per aprire – gli fa eco Sarcinella -. Al momento, però, ci possiamo già ritenere più che soddisfatti: l’area è molto apprezzata dai clienti e sono tantissimi coloro che, prima o dopo la spesa, si fermano per la colazione o per il pranzo. Inoltre, gli eventi serali richiamano un numero di persone che va al di là della semplice fruizione del supermercato. A questo aspetto – aggiunge ancora Sarcinella – si aggiunge anche la certezza di aver scelto il meglio puntando su Gibus: volevamo il massimo e l’abbiamo ottenuto, anche a livello di estetica, con una struttura in grado di unire praticità e design, bella da vedere”. Il tutto con tempi di realizzazione davvero rapidi: per l’installazione è bastata una sola settimana, impegnando quattro persone.

In questo modo Colorito può contare ora su una Stanza del Sole firmata Gibus pronta ad essere un punto di riferimento per il gusto e il divertimento non solo nei mesi estivi, ma per tutto il periodo dell’anno.