Chiusure laterali

Nel suo catalogo, Gibus propone tantissime pergole e vetrate frangivento che permettono di vivere i giardini anche d’inverno e in completa comodità. Le pergole sono disponibili nelle versioni a isola o addossate, monomodulo o plurimodulo, con coperture in PVC che resistono alle intemperie, al gelo improvviso, agli sbalzi climatici, al calore e ai raggi UV azzerando la trasmissione del calore e della luce. 
 
Abbinate alle vetrate frangivento per tende da sole Glisse e Skate e ai sistemi di riscaldamento Gibus by Bromic, le pergole da giardino diventano un luogo confortevole anche in inverno. Inoltre, per rendere ancora più personalizzabili questi prodotti, è possibile installare sulle pergole dei meccanismi Somfy per l’apertura automatica del telo coprente.  
 
Il sistema di scarico dell’acqua piovana è completamente integrato all’interno della struttura portante e, quindi, invisibile agli occhi. Sfruttando la pendenza del telo, l’acqua viene accompagnata nelle grondaie nascoste nelle gambe portanti della struttura e viene fatta defluire attraverso delle aperture. 
 
Per vivere ancora meglio i giardini d’inverno, Gibus consiglia di installare dentro alle pergole un impianto di illuminazione. Le soluzioni disponibili sono diverse: Led Spot, una serie di led integrati all’interno dei frangitratta; Led Linear, una barra di led preassemblata da installare sotto i frangitratta; infine Raya, una barra in alluminio applicabile a parete, a muro o nella parte interna della struttura.