Tu sei qui

La stanza del sole

Abbiamo avuto un'idea illuminante. L'abbiamo chiamata la Stanza del Sole.

Uno sguardo nuovo, un’idea in cui credere, una rivoluzione.
Tutto parte da qui e arriva qui.

La Stanza del Sole è il nostro modo di concepire la vita all’aria aperta. È un’esperienza, è tutti i momenti di gioia, luce, energia, relax che puoi trascorrerci dentro, insieme, attraverso.

La Stanza del Sole è alla base della realizzazione di ogni pergola e tenda Gibus: è per noi la libertà compositiva con cui ripensiamo e ridisegniamo lo spazio.
È concepita per essere un luogo in cui godere di un tempo ben speso, per essere abitata in tutte le stagioni, in ogni attimo del giorno, in armonia con la natura.
Grazie alle soluzioni ricche di attenzioni e particolari (come le vetrate, gli automatismi motorizzati, i riscaldatori, l’impianto audio, l’illuminazione a led), la Stanza del Sole è un invito a uscire e a vivere al meglio l’outdoor: terrazze, giardini residenziali, dehors di locali, hotel, ristoranti, piscine e stabilimenti balneari.

L’abbiamo pensata per tutte le persone che amano il benessere di vivere la propria casa e la vita all’aria aperta circondate dal design.

Vai al blog
lastanzadelsole.it

Come lavoriamo

Sei al centro delle nostre attenzioni.

Pensiamo e creiamo stanze aperte sul mondo che diano a tutti la possibilità di vivere il sole all’italiana. È infatti la luce che ispira ogni nostro progetto.
Abbiamo un modo nuovo di intendere lo spazio che non contempla nessuna rigidità nel processo di progettazione.

Ogni spazio che progettiamo tiene conto del contesto preciso con cui deve dialogare e si deve rapportare: nella conformazione architettonica, nell’esposizione alla luce, nell’orientamento, nell’accostamento alle preesistenze. I nostri progetti cuciti su misura ridefiniscono gli spazi e nella loro evoluzione ne aumentano complessivamente il valore.

Reinventiamo le forme, utilizziamo materiali tradizionali per usi inediti, reinterpretiamo il concetto di copertura solare in modo alternativo.

Un approccio che tiene conto di chi ci vive e dei suoi bisogni: un paesaggio domestico in cui niente viene dato a priori ma creato in base allo specifico utilizzo.

Filosofia

Facciamo di tutto per essere all’altezza dei tuoi desideri e mantenere le promesse che facciamo.

Amiamo ciò che facciamo.
Alla base del nostro lavoro c’è un’etica indistruttibile, quella dell’amore per le cose fatte ad arte.

Abbiamo cura delle relazioni.
Crediamo nelle persone e facciamo di tutto per valorizzare le capacità e l’entusiasmo di ognuno, pensiamo che tutti insieme si possa fare meglio. Siamo ambiziosi ma ascoltiamo e siamo sempre pronti al confronto, anche quando si tratta di metterci in discussione.

Siamo corretti anche quando non conviene, non possiamo fare a meno di essere sinceri. Sappiamo dire “grazie”, “ho sbagliato”, “bravo”, “mi dispiace”.

Siamo curiosi. Traiamo ispirazione da ciò vediamo, da ciò che è intorno a noi, ascoltiamo molto, lasciamo che la bellezza si esprima per poterla cogliere.

Ci mettiamo impegno e rispetto: rispetto per il nostro lavoro, per l’ambiente che ci accoglie, per te. In equilibrio tra intuizione e tecnica ci impegniamo per farti avere un prodotto che duri, che viva con te nel tempo. I nostri prodotti sono funzionali, belli e all’avanguardia.

Viviamo il futuro. Cambiano i bisogni e noi cambiamo con loro, talvolta li anticipiamo. Promuoviamo l’innovazione, abbiamo fatto dell’evoluzione una condizione di vita, la nostra identità.