RISTORANTE ZAMBONI

Lapio di Arcugnano (VI) - Italia

Località
Lapio di Arcugnano (VI)


Prodotti Gibus installati
Velenda Libre


Esigenze progettuali
La Trattoria Zamboni è un delizioso ristorante, immerso nei colli Berici, rinomato per i suoi piatti della tradizione vicentina. Per rendere ancora più speciale l’esperienza dei propri ospiti, i proprietari avevano la necessità di creare uno spazio outdoor che facesse immergere la clientela nella natura circostante, senza rinunciare alla protezione dal sole e da altri agenti atmosferici.


Atelier Gibus coinvolto
Gianello Tende di Vicenza


Caratteristiche progetto
I committenti avevano già espresso una preferenza verso la tipologia di prodotto vela: volevano una protezione solare che riuscisse a essere leggera alla vista, facilmente integrabile con il contesto naturale e di semplice utilizzo. Dopo il sopralluogo, l’Atelier Gianello Tende ha immediatamente capito che il prodotto perfetto per le richieste e il contesto era Velenda Libre. L’installazione ha richiesto solo un giorno e mezzo di lavoro, successivamente la struttura è stata subito pronta per l’utilizzo. Sia il proprietario del ristorante, Luca Zamboni, che l’Atelier Gianello Tende confermano di essere pienamente soddisfatti del lavoro.
Il ristorante ha acquisito uno spazio in più per accogliere in totale comfort i propri clienti facendoli immergere nella suggestiva natura vicentina. L’Atelier Gianello Tende ha una vetrina pubblicitaria “vivente”; ha dichiarato infatti che “altri clienti mi hanno contattato per saperne di più su Velenda Libre, avendola ammirata proprio frequentando lo storico ristorante Zamboni”.