Stabilimento balneare

Pescara - Italia

Località

Pescara, Italia


Prodotti Gibus installati
Zerogradi Zip


Esigenze progettuali

Trovare una tenda in trazione pratica e perfettamente adattabile a una struttura esistente per ombreggiare lo spazio esterno di questo piccolo locale in spiaggia.


Atelier Gibus coinvolto

Arredo Casa snc, Guardiagrele (CH)


Caratteristiche progetto

Date le strutture esistenti, i gestori di questo piccolo stabilimento balneare dovevano sostituire la vecchia copertura con una nuova soluzione, più leggera e perfettamente integrabile, che garantisse protezione da sole e pioggia leggera. La soluzione è stata l’installazione di Zerogradi Zip, la tenda a cassonetto dotata di guide laterali e telo in trazione, montata in appoggio alle strutture metalliche preesistenti. In casi come questo, l’esigenza è quella di riuscire a mantenere il telo ben teso, risultato che questa tenda garantisce grazie alle molle a gas situate all’interno delle guide laterali e ai rinvii in fune.
La tenda in trazione Zerogradi si è rivelata perfetta per rispondere a un’esigenza come questa e grazie all’estrema semplicità di installazione, i lavori non hanno interferito con l’attività quotidiana dello stabilimento.

Prodotti