Roji Japan Fusion Restaurant

Nola (NA) - Italia

Località
Nola, provincia di Napoli


Prodotti Gibus installati
Med Twist, Vetrate Skate, Illuminazione a Led, Chiusure laterali 13.QU, superficie ricoperta 84 mq.


Esigenze progettuali
I titolari del Roji Japan Fusion Restaurant erano alla ricerca di una soluzione che consentisse loro di avere a disposizione un'area fruibile più ampia nella quale accogliere i propri clienti e che permettesse di gustare i piatti della cucina nipponica in un'atmosfera unica. 


Atelier Gibus coinvolto
Atelier Soluzioni Interne ed Esterne di Cicciano (NA)


Caratteristiche progetto
Al Roji Japan Fusion Restaurant sono state installate tre pergole Med Twist di Gibus, integrate da vetrate Skate, chiusure laterali 13.QU e dall'illuminazione a Led perimetrale.
Con l'applicazione delle pergole Gibus è stata ricoperta una superficie di 84 mq.
Data la portata e la singolarità dell'intervento, la progettazione ha richiesto uno studio e valutazione decisamente approfonditi.
La peculiarità dell'intero progetto, firmato dagli Architetti Andreana De Risi e Sabato Orlando di Nola, sta nel fatto che il locale nasce proprio grazie alle pergole Gibus: l'installazione delle bioclimatiche Med Twist è stata la base sulla quale progettare il resto degli spazi.

Le pergole Med Twist sono state fornite in acciaio Corten, in una soluzione di continuità con la colorazione del portone d'ingresso del ristorante, creando un effetto estetico davvero suggestivo. Le linee eleganti e minimali della struttura sono risultate la soluzione ideale per un locale che ha fatto scelte di design ben precise e di forte impatto estetico. Per completare lateralmente le strutture sono state installate vetrate Skate, alle quali sono state applicate dei frangisole in rovere massello per garantire la massima privacy all'interno del locale. Infine, le luci a Led perimetrali creano un'atmosfera unica, rendendo il locale fruibile in ogni momento della giornata e della sera.