Ristorante Scogliolungo

Porto Torres - Italia

Località

Porto Torres, Italia


Prodotti Gibus installati

Med Twist


Esigenze progettuali

La necessità principale di questo ristorante era trovare una struttura che garantisse riparo dal sole e massima resistenza ai forti venti a cui è esposta l’area esterna, che si trova a pochi passi dal mare.


Caratteristiche progetto

In una location altamente suggestiva, a due passi dal mare, il ristorante Scogliolungo di Porto Torres vanta una terrazza panoramica che si prolunga verso gli scogli. Per riparare la superficie esterna del locale, i proprietari hanno scelto la pergola bioclimatica Med Twist che, con la sua robusta struttura in alluminio, garantisce solidità e tenuta anche quando imperversano le raffiche di vento più insidiose. La copertura a lame basculanti permette di regolare l’orientamento a seconda delle diverse condizioni e modulare così il microclima sotto la tenda. Infatti, a lame aperte si innesca una ventilazione piacevole e naturale che promette una temperatura gradevole; mentre a lame chiuse, il riparo dalla pioggia è totale e lo scarico dell’acqua garantito dai pluviali di scarico integrati nelle gambe portanti.
In tre giorni, impiegando due addetti, il lavoro è stato terminato e il risultato è un’area di 120 metri quadri che impreziosisce la caratura del locale.

Prodotti