Ristorante Il Pirata

Praiano (SA) - Italia

Località
Praiano (SA)


Prodotti Gibus installati
Med Country Elite, Chiusure laterali 13.QU, Led Spot rettangolari, Riscaldatori Tungsten 4000W.


Esigenze progettuali
I titolari del Restaurant & Lounge Bar Il Pirata erano alla ricerca di una soluzione funzionale ed efficace, con strutture da aprire nelle giornate di sole e da chiudere con semplicità quando le condizioni atmosferiche non sono perfette e che fossero in grado di valorizzare il panorama mozzafiato integrandosi perfettamente con il paesaggio circostante della costiera amalfitana. Un progetto complesso, dal momento che il locale è soggetto ai vincoli della Soprintendenza per le Belle Arti.


Atelier Gibus coinvolto
Home Interni D'arte di Piano di Sorrento (NA)


Caratteristiche progetto
Le esigenze del committente sono state risolte e soddisfatte grazie all'installazione di quattro pergole Med Country Elite firmate Gibus con chiusure laterali 13.QU. che hanno permesso al locale di avere subito un nuovo spazio commerciale fruibile efficiente e moderno.
Il progetto, che fa parte dei lavori di riammordamento della vecchia struttura, si è subito contraddistinto per la sua particolarità: il ristorante si trova infatti addossato ad un costone e per questo l'installazione doveva seguire il profilo della roccia. Per sopperire alle eventuali difficoltà, prima dell'effettivo montaggio delle pergole c'è stata una fase dedicata a rilievi specifici e una progettazione ad hoc. In questo contesto così singolare, la scelta dei prodotti Gibus ha garantito una risposta ottimale non solo in termini di funzionalità ma anche in termini estetici: la soluzione risponde perfettamente alle esigenze del locale con una struttura semplice e di design , in grado di soddisfare appieno i clienti. Questa nuova Stanza del Sole è stata completata con l'installazione di riscaldatori Tungsten 4000W che permettono di vivere questi spazi anche quando il clima si fa pungente. I Led Spot rettangolari di queste pergole Med Country Elite, consentono infine di vivere il locale anche durante le ore serali in uno scenario suggestivo e magico.