Asilo “Vrtec Plavček''

Tišina - Slovenia

Località
Tišina – Slovenia


Prodotti Gibus installati
Med Country Elite


Esigenze progettuali
La Direzione di questo moderno asilo era alla ricerca di una soluzione di copertura efficace e funzionale. L’esigenza principale era quella di garantire ai bambini spazi sicuri per le attività educative, didattiche e di svago, che garantissero un'adeguata riparazione dal sole e dalle condizioni atmosferiche non ottimali.


Atelier Gibus coinvolto
Ralux di Nova Gorica


Caratteristiche progetto

Per rispondere alle esigenze del cliente sono state installate quattro pergole Med Country Elite, apparse da subito la scelta ottimale. L'integrazione di queste strutture innovative ha dato vita a un progetto architettonico armonioso e ben integrato con il paesaggio naturale circostante.  Grazie all'applicazione nella parte superiore della struttura del tessuto in PVC Opatex, si sono create delle nuove zone protette esterne fruibili. Le richieste della Committenza sono state perfettamente soddisfatte creando delle nuove aree ricreative in connubio con le aree verdi. 

Per garantire la completa sicurezza dei bambini è stata eliminata la colonna centrale e tutti gli angoli sono stati smussati. L'installazione, che ha richiesto complessivamente 3 giornate lavorative, è stata rapida e ha permesso di realizzare per gli insegnanti e i piccoli ospiti dell'asilo quattro nuove Stanze del Sole nelle quali svolgere l'attività quotidiana.